Condizioni generali di utilizzo
Le seguenti condizioni di utilizzo disciplinano il rapporto contrattuale tra Meglionaturale S.R.L. ed i clienti che utilizzano il sito www.meglionaturale.it.
Meglionaturale S.R.L. potrà modificare, integrare o aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’utilizzo che saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione.
Invitiamo dunque gli utenti di www.meglionaturale.it ad accedere con regolarità in questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita del sito web.
Responsabile del sito e-commerce www.meglionaturale.it
MeglioNaturale srl
Tuscany Lab
Sede Legale: Prato Via Alcide de Gasperi, 41 59100
Sede operativa: Vaiano Va di Sofignano,1 59021
P.IVA e C.F. 02496040979
mail@meglionaturale.it
Telefono: 0574/1940548
Campo di applicazione, definizioni
1- Il rapporto contrattuale tra la società Meglionaturale S.R.L. (di seguito “Fornitore”) ed il cliente del negozio on-line meglionaturale.it, è soggetto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo. Diverse condizioni contrattuali non sono riconosciute.
2- L’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.meglionaturale.it, nell’ambito del Servizio di Acquisto on Line, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
3- L’acquisto dei prodotti tramite il Sito è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita
4- Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati o che risultino effettuati da rivenditori, grossisti o comunque allo scopo di successiva rivendita, il Fornitore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
5- Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale, da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni di vendita, da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito e da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
Conclusione del contratto
1- Il cliente può scegliere i prodotti in vendita sull’e-Commerce di Meglionaturale S.R.L., selezionando una delle categorie del “menù” visualizzate nella riga in alto nello schermo. Per inserire uno o più prodotti nel carrello elettronico basta selezionare il bottone “Aggiungi al carrello”, quindi sarà visualizzato il riepilogo generale del carrello elettronico. Il totale dei prodotti inseriti nel carrello sarà aggiornato automaticamente ed in tempo reale. In ogni momento sarà possibile aggiungere o togliere i prodotti dal carrello, oppure modificarne le quantità selezionate. Una volta completata la selezione dei prodotti desiderati, per proseguire con l’acquisto selezionare il tasto “Vai alla cassa” per completare la procedura d’ordine e indicare le modalità di pagamento. Per completare la procedura d’ordine il cliente dovrà accettare le condizioni di vendita.
2- A seguito del completamento della procedura d’ordine, Meglionaturale S.R.L. invierà al cliente una conferma automatica tramite e-mail, nella quale sarà presente l’ordine effettuato. Questa conferma di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’offerta, ma è solo per informare il Cliente che il suo ordine è stato ricevuto da Meglionaturale S.R.L. L’accettazione dell’ordine sarà confermata al Cliente tramite un ulteriore messaggio elettronico (e-mail) solamente dopo che il cliente avrà indicato le modalità di pagamento (secondo le modalità previste sul sito).
L’ordine sarà archiviato nella banca dati della Meglionaturale S.R.L. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella accettazione dell’ordine.
Consegna, disponibilità dei prodotti
1- Se al momento dell’ordine alcuni prodotti scelti non fossero momentaneamente disponibili, il Cliente sarà informato di ciò nella conferma d’ordine. L’avviso di indisponibilità conterrà anche l’indicazione delle diverse opzioni di scelta a disposizione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere comunicata alla Meglionaturale S.R.L. per e-mail, all’indirizzo mail@meglionaturale.it nel termine di volta in volta concordato con l’utente, che, in ogni caso, non potrà essere superiore a 10 giorni di calendario dall’invio dell’ordine.
2- Qualora uno o più prodotti non fossero disponibili per lungo tempo (più di quattro settimane), il fornitore informerà il cliente dell’impossibilità della vendita, in questo caso il contratto si intenderà automaticamente risolto e Meglionaturale S.R.L. provvederà a rimborsare le spese sostenute dal Cliente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
3- Spedizione dei prodotti: spediamo gli ordini il giorno successivo feriale successivo a quello della conferma d’ordine. Quindi nel caso di ordini effettuati e confermati il venerdì, gli stessi verranno evasi il lunedì successivo. Raccomandiamo di segnalare un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo. È fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, per evitare ritardi nelle consegne e giacenze eccessive presso i magazzini.
Prodotti ordinati
I prodotti ordinati rimarranno di proprietà di Meglionaturale S.R.L. fino al ricevimento del totale del pagamento. La merce sarà spedita solo dopo che Meglionaturale S.R.L. avrà ricevuto il pagamento.
Prezzi, modalità e costi di spedizione
1- Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. Meglionaturale S.R.L. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nella conferma di ricezione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
2- I costi di spedizione all’estero sono di 15,00€.
3- Per pagamento con carta di credito i costi di spedizione in Italia sono di 4,00€ per una spesa inferiore ai 50,00€, sono quindi gratuiti per spese superiori ai 50,00€. (vedi anche la sezione “Costi e modalità di spedizione” appena dopo il punto n°14).
4- La merce viene spedita tramite corriere espresso specializzato.
5 -In caso il cliente scelga come metodo di pagamento il contrassegno avrà un costo aggiuntivo di € 4,00 per ordini inferiori ai 50.00€
Modalità e condizioni di pagamento
1- Il cliente può pagare con carta di credito su circuito Paypal, Stripe, Google Pay, Apple Pay.
2- Il cliente può pagare direttamente al corriere in contrassegno.
3- Maggiori informazioni e dettagli sulle modalità e condizioni di pagamento sono visibili e consultabili nella relativa pagina informativa presente sul sito e-commerce (vedi sezione “Costi e modalità di spedizione” appena dopo il punto n°14)
Garanzia
Il fornitore è responsabile con le modalità ed i termini di cui alla “garanzia Legale” prevista dagli artt. 128-135-septies del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Meglionaturale S.R.L. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro un anno da tale consegna.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dalla consegna del prodotto esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, pertanto, che l’utente, a fini di tale prova, conservi l’e-mail di conferma d’ordine o il documento di trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e della consegna.
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato, ove pertinente, non corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali.
In caso di difetto di conformità del bene, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto.
Ai fini del ripristino della conformità del bene, il consumatore può scegliere un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure il rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.
Il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L’onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del venditore.
La sostituzione è effettuata senza spese, entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui il venditore è stato informato dal consumatore del difetto di conformità, e senza inconvenienti per il consumatore.
Diritto di recesso
1- L’acquirente privato ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Meglionaturale S.R.L. ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo senza alcuna penalità, previa comunicazione entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata indirizzata a: Meglionaturale S.R.L. Tuscany Lab, Via Alcide De Gasperi 41, 59100, Prato (Po) o in alternativa a mezzo PEC indicando per i prodotti codici e quantità presenti nella conferma di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, si applica solo ai prodotti sigillati ed integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quelli che, per loro natura, non possono essere rispediti o che sono stati aperti.
2- I costi per l’eventuale restituzione della merce sono a carico del Cliente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. La merce dovrà essere restituita e recapitata al seguente indirizzo: Meglionaturale S.R.L. Via di Sofignano 1, 59021 Vaiano (PO).
3- Nel caso in cui la richiesta di recesso sia valida, il fornitore rimborserà il denaro già versato dal cliente.
Privacy Policy
1- Il fornitore prende i dati del Cliente strettamente necessari per effettuare la vendita dei prodotti richiesti. Meglionaturale S.R.L.. osserva le disposizioni della Repubblica Italiana. Senza il consenso del cliente, il fornitore non potrà utilizzare i dati raccolti per altri scopi al di fuori della vendita dei propri prodotti.
2- Senza il consenso del cliente, il fornitore non potrà utilizzare i dati personali per ricerche di mercato, sondaggi di opinione, ecc.
3- Il cliente ha sempre la possibilità di controllare o modificare il proprio account ed i relativi dati personali, memorizzati sul sito www.meglionaturale.it, tramite “il my account”.
4- Per avere ulteriori informazioni inerenti il trattamento dei dati personali si rimanda la lettura della relativa pagina informativa “privacy policy” presente sul sito web
Disposizioni finali
1- Tutti i contratti stipulati tra il fornitore e il cliente, sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.
2- Nel caso di controversie tra il Cliente ed il Fornitore, sarà competente il Tribunale più vicino alla sede del fornitore, fatti salvi tutti i tentativi e strumenti di conciliazione amichevole della controversia, secondo usi e leggi in vigore.
3- Il contratto è vincolante in tutti i suoi singoli articoli.
Diritti di proprietà intellettuale
1- I contenuti di farmaciabalducci.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi e altri segni distintivi, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, i data base, le funzioni ed il software che fanno parte di www.meglionaturale.it sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Meglionaturale S.R.L.
2- È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.meglionaturale.it e dei suoi contenuti di ogni tipo e natura, senza il consenso espresso in forma scritta di Meglionaturale S.R.L.
3- Meglionaturale S.R.L. ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione, diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di farmaciabalducci.it e dei suoi contenuti.
4- Circa le modalità di utilizzo di meglionaturale.it l’utente è autorizzato esclusivamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. L’utente non è invece autorizzato a eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.meglionaturale.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Meglionaturale S.R.L., all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Meglionaturale S.R.L. e degli autori delle singole opere contenute nel sito web.
5- L’utente che accede al sito meglionaturale.it si impegna a rispettare il diritto di proprietà intellettuale.
Marchi e nomi di dominio
1- Meglionaturale S.R.L. è titolare esclusiva del diritto d’uso dei loghi e marchi registrati e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “Farmacia Balducci”, compresi i nomi di dominio “meglionaturale.it”
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.meglionaturale.it e le aziende, presenti sul sito web, sono marchi registrati dei rispettivi titolari, e sono utilizzati all’interno di www.meglionaturale.it al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito e le rispettive aziende.
2- L’utente non è autorizzato a usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di meglionaturale.it o degli altri titolari di marchi, né per qualsiasi altro uso protetto.
3- Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi.
Link ad altri siti web
1- meglionaturale.it contiene collegamenti (link) ad altri siti web, di partner, clienti, enti pubblici locali, associazioni e altri operatori economici, che non hanno collegamenti giuridici con Meglionaturale S.R.L.
Meglionaturale S.R.L. non controlla tali siti web, e non compie operazioni di monitoraggio di essi e dei loro contenuti e funzionalità. Meglionaturale S.R.L. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti di questi siti web e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le operazioni di navigazione.
2- Si invita l’utente a prestare la massima attenzione quando si collega a questi siti web, tramite i link presenti su meglionaturale.it, e a leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Ricordiamo, infatti, che le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy di Meglionaturale S.R.L. non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Meglionaturale S.R.L.
Costi e modalità di spedizione
Spedizione della merce
Per le spedizioni della merce Meglionaturale S.R.L. si avvale dei servizi di un “corriere specializzato”.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su www.meglionaturale.it , sarà emessa una fattura dei prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
La fattura, inoltre, accompagnerà la merce spedita.
Informazioni sulle modalità di consegna
1- I prodotti ordinati sul sito meglionaturale.it saranno spediti all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine compilato dal Cliente, pertanto si invita il Cliente a prestare la massima attenzione nella compilazione dell’ordine. L’utente prende atto che il ritiro dei Prodotti è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà al destinatario un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna, oppure dovrà essere contattato dall’utente per concordare una data alternativa di consegna, a seconda delle istruzioni presenti sull’Avviso di Passaggio. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine ovvero nel caso in cui l’utente non contatti il corriere, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere.
Il cliente potrà effettuare una riprogrammazione della consegna in autonomia utilizzando il tracking del pacco ricevuto per messaggio.
In alternativa,l corriere comunicherà comunque la giacenza a Meglionaturale S.R.L. che, tramite il Servizio Clienti, contatterà l’utente al fine di fornirgli tutte le informazioni necessarie alla riprogrammazione della consegna o al ritiro del pacco presso la filiale del corriere. Nel caso in cui l’utente non provveda al ritiro presso la filiale del corriere entro 5 giorni dalla consegna dell’avviso di passaggio, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, con accredito sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Meglionaturale S.R.L. e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per assenza del destinatario.
2- Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
– che l’imballo risulti integro né danneggiato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere “accettato con riserva di verifica del contenuto”. Il ricevimento senza riserve di verifica, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. In caso di prodotti danneggiati, si prega di contattarci via e-mail all’indirizzo mail@meglionaturale.it. Eventuali problemi ci dovranno essere segnalati con comunicazione e-mail all’indirizzo mail@meglionaturale.it entro e non oltre 7 giorni dalla avvenuta consegna.
3- Farmacia Balducci del Dottor Ferruccio Balducci S.R.L. effettua spedizioni giornaliere fatta eccezione per le festività.
I tempi di consegna delle spedizioni variano a seconda del luogo di destinazione, le spedizioni ordinarie hanno tempi di consegna variabili da 2 a 4 giorni lavorativi.
4 – Costi spedizione ordinarie e extra UE
Le spedizioni ordinarie vengono effettuate con servizio camionistico con tempi di consegna variabile da 2-4 giorni lavorativi a seconda della zona di spedizione della merce.
-Le spese di spedizione all’estero sono di 15.00€
Se desiderate effettuare una spedizione fuori dai Paesi UE vi invitiamo a contattarci tramite posta elettronica all’indirizzo laboratorio@farmaciabalducci.it. Il nostro servizio clienti vi invierà un preventivo dei costi di spedizione.
–Per pagamento con carta di credito le spese di spedizione in Italia sono di 4,00€ per ordini inferiori ai 50,00€ di spesa.
Sono invece gratuite per ordini superiori ai 50,00€.
-In caso il cliente scelga come metodo di pagamento il contrassegno avrà un costo aggiuntivo di € 4,00 per ordini inferiori ai 50.00€
Modalità e condizioni di pagamento
1 – Prezzi
Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.
2 – Modalità di pagamento
Il Cliente può pagare tramite il circuito Paypal, Google Pay, Apple Pay e Stripe con carta di credito col costo aggiuntivo di 4,00€ per spese inferiori a 50,00€. Se si sceglie il pagamento in contrassegno verrà aggiunto un costo aggiuntivo di ulteriori 4,00€ per spese inferiori a 50,00€.
3 – Pagamento con carta di credito
a) Questo negozio utilizza il sistema interbancario Paypal per i pagamenti su Internet con carta di credito. Scegliendo di pagare in questo modo, dopo aver completato il carrello con ciò che si intende acquistare, il negozio invia il cliente ad un pagina riepilogativa dell’ordine, che prevede l’indicazione del totale dell’ordine e il pulsante “continua l’acquisto”, che direziona l’acquirente alla pagina di pagamento con carta di credito; la pagina di pagamento conterrà, in apposito modulo, l’importo della transazione mentre sarà cura dell’acquirente inserire il numero della carta di credito, la scadenza, il nome del titolare etc. Tutto questo avverrà in modalità sicura mediante protocolli di sicurezza a totale garanzia per l’acquirente; Per la richiesta di autorizzazione Paypal raccoglie i dati relativi alla transazione e li inserisce nei circuiti autorizzati internazionali. Per la comunicazione dell’esito (positivo o negativo), il server di Paypal trasmette due messaggi di posta elettronica: uno al fornitore ed uno al Cliente, nei quali riassume i dati della transazione (Identificativo del negozio, data e ora della transazione, importo, esito).
b) Per i pagamenti, Meglionaturale S.R.L si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa / Mastercard / American Express). Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express. Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente. Meglionaturale S.R.L. declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe. Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com
c) Per i pagamenti, Meglionaturale S.R.L. si avvale della piattaforma Apple Pay che accetta tutte le principali carte di credito e debito. Per avere tutte le informazioni su questo servizio clicca qua.
d) Per i pagamenti, Meglionaturale S.R.L. si avvale della piattaforma Google Pay che accetta tutte le principali carte di credito e debito. Per avere tutte le informazioni su questo servizio clicca qua.
L’istituto bancario del Cliente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Meglionaturale S.R.L., verrà richiesto dal fornitore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo eventualmente già addebitato. I tempi di svincolo dall’impegno iniziale dell’importo dell’ordine dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Meglionaturale S.R.L., può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Meglionaturale S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Meglionaturale S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Meglionaturale S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso quindi Meglionaturale S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.