CAMPAGNE E ACQUISTI TRAMITE FACEBOOK, INSTAGRAM, WHATSAPP

FAQ – Domande Frequenti

Come posso contattare il servizio clienti?

Potete contattare il nostro servizio clienti inviando un’email a spedizioni@meglionaturale.it. Risponderemo alle vostre domande il più presto possibile.


Come posso modificare o cancellare un ordine?

Se desiderate modificare o cancellare un ordine, vi preghiamo di contattarci il più presto possibile all’indirizzo spedizioni@meglionaturale.it.
Per modificare o cancellare un ordine è necessario che vengano forniti i seguenti dati:


  • Nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine;

  • Il numero di ordine;

  • La data dell’ordine;

  • La mail;

  • Il telefono;

  • La descrizione delle modifiche da apportare.


Faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta, ma una volta che l’ordine è stato spedito, non potremo più apportare modifiche.


Che cosa succede se il mio ordine arriva danneggiato o incompleto?

Se il vostro ordine arriva danneggiato o incompleto, vi preghiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo spedizioni@meglionaturale.it, saremo lieti di risolvere il problema per voi.


Per poter procedere al reinvio del pacco sono necessarie le seguenti informazioni:


  • Nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine;

  • Il numero di ordine;

  • La data dell’ordine;

  • La mail;

  • Il telefono;

  • La foto del pacco danneggiato/ordine incompleto.



Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, contrassegno, carta di credito e PayPal. Se avete domande sulle opzioni di pagamento, vi preghiamo di contattarci amministrazione@meglionaturale.it


Cosa succede se rifiuto il pacco? Posso esercitare il diritto di recesso?

Sì, avete diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla consegna o dal tentativo di consegna del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, dovete inviare una comunicazione formale al venditore entro 14 giorni dalla consegna. Controlla i canali di comunicazione che puoi utilizzare nella sezione Politiche di Recesso.


Come posso avvalermi della formula Soddisfatto o rimborsato?

Controlla di rispettare i termini e le condizioni per le nostre politiche di reso e di rimborso.
Per richiedere l’effettuazione di un reso, controlla i termini da rispettare nella sezione  Politica per il reso e i rimborsi..

Per richiedere un rimborso, avrete bisogno di fornirci alcune informazioni specifiche. Potete trovare i dettagli nella nostra politica sui rimborsi nella sezione Politica per il reso e i rimborsi.


Se avete ulteriori domande, potete contattarci a spedizioni@meglionaturale.it


Quanto tempo ci vuole per ricevere un rimborso?

Una volta ricevute e verificate tutte le informazioni necessarie, procederemo con il rimborso. Il tempo necessario può variare a seconda della modalità di pagamento utilizzata. Puoi verificare le condizioni di rimborso nella sezione Politica per il reso e i rimborsi.

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Politiche di Acquisto e Spedizione

Modalità di Acquisto

Dopo aver fornito i vostri dettagli di contatto, sarete contattati il prima possibile dallo staff di Meglionaturale SRL. Il nostro compito è assistervi nel trovare le soluzioni più adeguate alle vostre esigenze. Vi contatteremo tramite chiamata o messaggi WhatsApp. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare: spedizioni@meglionaturale.it 


Conferma e Preparazione dell’Ordine

Una volta scelti i vostri prodotti e confermato l’ordine, inizieremo immediatamente la preparazione per la spedizione, che avverrà il giorno lavorativo successivo (a meno che non ci siano preparati particolari che necessitano di preparazioni più lunghe). Per qualsiasi domanda sul vostro ordine è possibile contattare: spedizioni@meglionaturale.it


Modalità di Pagamento

Accettiamo diverse modalità di pagamento per la vostra comodità: bonifico bancario, pagamento alla consegna, carta di credito e PayPal. 


Per qualsiasi domanda sul pagamento è possibile contattare: amministrazione@meglionaturale.it


Spedizione e Consegna

Spediamo il vostro ordine il giorno lavorativo successivo alla conferma.
La consegna avviene solitamente entro 24/48 ore lavorative successivamente alla data di spedizione. 

I nostri corrieri di fiducia sono GLS e BRT, la scelta fra questi dipende dalla loro disponibilità. 


Per qualsiasi domanda sulla spedizione o sulla consegna potete contattare: spedizioni@meglionaturale.it 


Gestione dei Problemi di Consegna

In caso di problemi con la consegna, per BRT è possibile reperire il numero di telefono della sede più vicina e contattarvi direttamente.
Se la spedizione è stata effettuata con GLS, riceverete una mail e/o un SMS che vi permetteranno di definire gli orari di consegna più adatti o di pianificare una nuova consegna in caso di assenza.

Per qualsiasi problema relativo alla consegna, contattate: spedizioni@meglionaturale.it 


Politiche di Recesso

Diritto di Recesso e Rifiuto del Pacco

Nel caso di acquisti effettuati online o telefonicamente, avete diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla consegna.
Questo diritto può essere esercitato senza necessità di fornire una motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, oltre alla restituzione della merce, dovrete inviare una comunicazione formale al venditore entro 14 giorni dalla consegna o dal tentativo di consegna.

(Riferimenti normativi: Articolo 52 del Codice del Consumo)



È possibile inviare le comunicazioni nelle seguenti modalità:


  1. Lettera A/R

MeglioNaturale srl Tuscany Lab

Via Alcide De Gasperi 41, 59100, Prato (Po) 


  1. PEC

meglionaturale@pec.it

Per qualsiasi domanda sul diritto di recesso è possibile contattare: spedizioni@meglionaturale.it 


Politica per il reso e i rimborsi – Acquisti tramite Facebook, Whatsapp, Instagram

Condizioni di restituzione per i prodotti integri
In caso aveste acquistato un solo prodotto, equivalente a un mese di trattamento, è possibile restituirlo entro 30 giorni dalla consegna, a condizione che la confezione sia intatta.
In caso aveste acquistato più prodotti, equivalenti a due o tre mesi di trattamento, è possibile restituire le confezioni a partire dal 30esimo giorno e non oltre il 90esimo giorno successivo alla data di consegna,  a condizione che la confezione sia intatta.


La spedizione è a carico dell’acquirente.


Per procedere con il rimborso dei resi è necessario attendere che questi siano rientrati fisicamente presso la nostra sede. 


Condizioni di rimborso per un prodotto aperto
Potete richiedere un rimborso entro 30 giorni dalla fine del trattamento, considerando l’inizio del trattamento dalla data di consegna.

In caso aveste acquistato 1 mese di trattamento è necessario attendere almeno 30 giorni e non oltre i 60 giorni dalla data di consegna prima di poter richiedere il rimborso.


In caso aveste acquistato 3 mesi di trattamento è necessario attendere almeno 90 giorni e non oltre i 120 giorni dalla data di consegna prima di poter richiedere il rimborso.


Il rimborso verrà effettuato solo dopo la verifica dei dati forniti, la conferma del pagamento effettuato e il rispetto delle condizioni sopracitate.


Richiesta di rimborso

Qualora vengano rispettati i termini definiti nelle sezioni “Condizioni di restituzione per i prodotti integri” e/o “Condizioni di rimborso per un prodotto aperto”, è possibile inoltrare la richiesta di rimborso alla mail spedizioni@meglionaturale.it riportando i seguenti dati tutti in un’unica e-mail:


  • Motivazione della richiesta

  • Nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine;

  • Il numero di ordine;

  • La data dell’ordine;

  • I prodotti acquistati;

  • L’importo speso;

  • La mail;

  • Il telefono;

  •  La modalità di pagamento che è stata utilizzata (Contrassegno, Paypal, Bonifico, Carta di Credito);


In caso di pagamento con bonifico o pagamento alla consegna, è da indicare anche l’iban su cui effettuare il rimborso e il nome dell’intestatario dell’Iban.

Per qualsiasi altra domanda su resi e rimborsi è possibile contattare: spedizioni@meglionaturale.it 


TERMINI E CONDIZIONI
Acquisto tramite Facebook, Instagram, Whatsapp


1 – Campo di applicazione, definizioni


1- Il rapporto contrattuale tra la società Meglionaturale S.R.L. (di seguito “Fornitore”) ed il cliente del negozio on-line meglionaturale.it, è soggetto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo. Diverse condizioni contrattuali non sono riconosciute.


2- Il cliente è un consumatore finale dei prodotti acquistati, a meno che i prodotti ordinati non siano utilizzati in ambito della propria attività professionale.


2 – Conclusione del contratto


1- Il cliente fornisce tramite form su pagina di vendita i propri dettagli di contatto e verrà contattato successivamente dallo staff di Meglionaturale. Insieme agli assistenti verrà guidato per la scelta delle soluzioni più adeguate alle sue esigenze. Il contatto avverrà tramite chiamata o messaggi WhatsApp.

Il cliente sceglie i prodotti, il metodo di pagamento e conclude l’ordine confermando l’intenzione all’acquisto allo Staff che lo assiste.


2- Scelta del metodo di pagamento

Pagamento alla consegna
Il cliente si impegna a pagare l’ordine al momento della consegna da parte del corriere, l’ordine viene inserito nel gestionale il giorno stesso in cui si completa la procedura dell’ordine.

Pagamento tramite Paypal, Stripe e Bonifico

Il cliente paga al momento della conferma dell’ordine. L’ordine viene inserito al momento della verifica di avvenuto pagamento da parte dello Staff di Meglionaturale S.R.L (per Paypal e Stripe la verifica avviene immediatamente, per i bonifici entro 1-2 giorni lavorativi).


3- A seguito del completamento della procedura d’ordine, lo Staff di Meglionaturale S.R.L si occuperà di inserire l’ordine nel proprio gestionale e di metterlo in spedizione per il giorno lavorativo successivo.

Al cliente arriverà una mail di conferma dell’ordine, con un riepilogo in cui vengono comunicati:

  • Numero identificativo dell’ordine

  • Data dell’ordine

  • Prodotti ordinati

  • Metodo di pagamento


L’ e-mail di conferma dell’ordine costituisce accettazione dell’offerta.


3 – Consegna

L’ordine viene spedito il giorno lavorativo successivo all’inserimento dell’ordine sul gestionale. La consegna avviene solitamente entro le 24/48 ore lavorative successive alla data di spedizione.

 

I nostri corrieri di fiducia sono GLS e Bartolini, la scelta fra questi dipende dalla loro disponibilità.


Raccomandiamo di segnalare un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo. È fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, per evitare ritardi nelle consegne e giacenze eccessive presso i magazzini.


4 – Prezzi, modalità e costi di spedizione


1- Tutti i prezzi indicati sulle pagine di vendita e comunicati dallo Staff in chiamata o tramite messaggio Whatsapp sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.


2- I costi di spedizione all’estero dipendono dal paese a cui le spedizioni sono destinate: Meglionaturale S.R.L si impegna a proporre al cliente il miglior prezzo possibile per questo tipo di spedizione.


3- I costi di spedizione in Italia sono:

  • gratuiti per tutti gli ordini pagati con Stripe, Paypal e bonifico. 

  • di 4,00€ per una spesa inferiore ai 50,00€, solo nel caso in cui il pagamento avvenga tramite pagamento alla consegna.


I corrieri utilizzati sono GLS e Bartolini, la scelta fra questi dipende dalla loro disponibilità. 


5 – Modalità e condizioni di pagamento


1- Il cliente può pagare con carta di credito su circuito Paypal, Stripe, con bonifico o con pagamento alla consegna.


6 – Garanzia


Il fornitore è responsabile di eventuali difetti sui prodotti, in conformità con le disposizioni di legge. Alcuni prodotti potrebbero presentare colori e/o tipi di imballaggi diversi da quelli esposti sulla pagina di vendita dove sono stati lasciati i propri dati per il ricontatto da parte dello Staff.


7 – Responsabilità


1- In caso di violazione del contratto da parte del fornitore, quest’ultimo è tenuto a risarcire il danno solo se causato da evidente negligenza. Non sono accettate richieste di risarcimento per danni alla salute, lesioni alla vita e all’incolumità fisica.


2- Le disposizioni di legge sulla responsabilità del produttore rimangono inalterate.


8 – Diritto di recesso


1- L’acquirente privato ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Meglionaturale S.R.L. senza alcuna penalità, previa comunicazione entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, tramite PEC all’indirizzo meglionaturale@pec.it, o tramite lettera raccomandata indirizzata a: Meglionaturale S.R.L. Tuscany Lab, Via Alcide De Gasperi 41, 59100, Prato (Po).


Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quelli che, per loro natura, non possono essere rispediti o che sono stati aperti.


Per ulteriori informazioni e disposizioni è necessario consultare la sezione del sito: Politica per il reso e i rimborsi – Acquisti tramite Facebook, Whatsapp, Instagram.


9 – Diritto al rimborso

Il diritto al rimborso è da esercitarsi esclusivamente nell’ambito dei prodotti acquistati tramite Facebook, Instagram e Whatsapp nell’ambito delle campagne sponsorizzate.

Si può richiedere un rimborso solo per i prodotti che sono stati aperti e nel rispetto di tempistiche precise e dati correttamente forniti da parte del cliente. 


Dopo la verifica delle suddette condizioni il fornitore emette rimborso secondo diverse modalità:


  • in caso di pagamento con bonifico o pagamento alla consegna è da indicare l’iban su cui effettuare il rimborso e il nome dell’intestatario dell’Iban;

  • in caso di pagamento avvenuto tramite Paypal e Stripe il totale verrà rimborsato direttamente attraverso lo stesso circuito di pagamento.


Per ulteriori informazioni e disposizioni è necessario consultare la sezione del sito: Politica per il reso e i rimborsi – Acquisti tramite Facebook, Whatsapp, Instagram.



10 – Privacy Policy


1- Il fornitore prende i dati del Cliente strettamente necessari per effettuare la vendita dei prodotti richiesti. Meglionaturale S.R.L. osserva le disposizioni della Repubblica Italiana. Senza il consenso del cliente, il fornitore non potrà utilizzare i dati raccolti per altri scopi al di fuori della vendita dei propri prodotti.


2- Senza il consenso del cliente, il fornitore non potrà utilizzare i dati personali per ricerche di mercato, sondaggi di opinione, ecc.


3- Per avere ulteriori informazioni inerenti il trattamento dei dati personali si rimanda la lettura della relativa pagina informativa “privacy policy” presente sul sito web.


11 – Fatturazione


La fattura viene emessa solo su richiesta da parte del cliente, che può richiederla all’indirizzo e-mail amministrazione@meglionaturale.it




SUPPORTO ALLA VENDITA 

Acquisto tramite Facebook, Instagram, Whatsapp:


Politiche di Acquisto e Spedizione

Modalità di Acquisto

Dopo aver fornito i vostri dettagli di contatto, sarete contattati il prima possibile dallo staff di Meglionaturale. Il nostro compito è assistervi nel trovare le soluzioni più adeguate alle vostre esigenze. Vi contatteremo tramite chiamata o messaggi WhatsApp. 


Conferma e Preparazione dell’Ordine

Una volta scelti i vostri prodotti e confermato l’ordine, inizieremo immediatamente la preparazione per la spedizione, che avverrà il giorno lavorativo successivo (a meno che non ci siano preparati particolari che necessitano di preparazioni più lunghe). 


Modalità di Pagamento

Accettiamo diverse modalità di pagamento per la vostra comodità: bonifico bancario, pagamento alla consegna, carta di credito e PayPal. 


Spedizione e Consegna

Spediamo il vostro ordine il giorno lavorativo successivo alla conferma.
La consegna avviene solitamente entro 24/48 ore lavorative successivamente alla data di spedizione. 

I nostri corrieri di fiducia sono GLS e BRT, la scelta fra questi dipende dalla loro disponibilità. 


I costi di spedizione all’estero dipendono dal paese a cui le spedizioni sono destinate: Meglionaturale S.R.L si impegna a proporre al cliente il miglior prezzo possibile per questo tipo di spedizioni.


I costi di spedizione in Italia sono:

  • gratuiti per tutti gli ordini pagati con Stripe, Paypal e bonifico. 

  • di 4,00€ per una spesa inferiore ai 50,00€, solo nel caso in cui il pagamento avvenga tramite pagamento alla consegna.


Gestione dei Problemi di Consegna

In caso di problemi con la consegna, per BRT è possibile reperire il numero di telefono della sede più vicina e contattarvi direttamente.
Se la spedizione è stata effettuata con GLS, riceverete una mail e/o un SMS che vi permetteranno di definire gli orari di consegna più adatti o di pianificare una nuova consegna in caso di assenza. 




GARANZIA 100% 

Acquisto tramite Facebook, Instagram, Whatsapp


Politica per il reso e i rimborsi – Acquisti tramite Facebook, Whatsapp, Instagram

Condizioni di restituzione per i prodotti integri
In caso aveste acquistato un solo prodotto, equivalente a un mese di trattamento, è possibile restituirlo entro 30 giorni dalla consegna, a condizione che la confezione sia intatta.
In caso aveste acquistato più prodotti, equivalenti a due o tre mesi di trattamento, è possibile restituire le confezioni a partire dal 30esimo giorno e non oltre il 90esimo giorno successivo alla data di consegna,  a condizione che la confezione sia intatta.


La spedizione è a carico dell’acquirente.


Per procedere con il rimborso dei resi è necessario attendere che questi siano rientrati fisicamente presso la nostra sede. 


Condizioni di rimborso per un prodotto aperto
Potete richiedere un rimborso entro 30 giorni dalla fine del trattamento, considerando l’inizio del trattamento dalla data di consegna.

In caso aveste acquistato 1 mese di trattamento è necessario attendere almeno 30 giorni e non oltre i 60 giorni dalla data di consegna prima di poter richiedere il rimborso.


In caso aveste acquistato 3 mesi di trattamento è necessario attendere almeno 90 giorni e non oltre i 120 giorni dalla data di consegna prima di poter richiedere il rimborso.


Il rimborso verrà effettuato solo dopo la verifica dei dati forniti, la conferma del pagamento effettuato e il rispetto delle condizioni sopracitate.


Richiesta di rimborso

Qualora vengano rispettati i termini definiti nelle sezioni “Condizioni di restituzione per i prodotti integri” e/o “Condizioni di rimborso per un prodotto aperto”, è possibile inoltrare la richiesta di rimborso alla mail spedizioni@meglionaturale.it riportando i seguenti dati tutti in un’unica e-mail:


  • Motivazione della richiesta

  • Nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine;

  • Il numero di ordine;

  • La data dell’ordine;

  • I prodotti acquistati;

  • L’importo speso;

  • La mail;

  • Il telefono;

  • La modalità di pagamento che è stata utilizzata (Contrassegno, Paypal, Bonifico, Carta di Credito);


In caso di pagamento con bonifico o pagamento alla consegna, è da indicare anche l’iban su cui effettuare il rimborso e il nome dell’intestatario dell’Iban.

Per qualsiasi altra domanda su resi e rimborsi è possibile contattare: spedizioni@meglionaturale.it